rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Croce

Incendio al tetto di un'abitazione a Santa Croce, fumo visibile a chilometri di distanza

Nella zona della Trattoria ristorante Al Nono risorto. Verso le 19 il rogo è stato messo sotto controllo. Nessuno all'interno

Un incendio è divampato al tetto di un'abitazione nel sestiere di Santa Croce, verso le 18 di mercoledì, nella zona della Trattoria ristorante Al Nono risorto in centro storico a Venezia. Fiamme dagli infissi al quarto piano del palazzo e una colonna di fumo che è stata quasi subito visibile a molta distanza dal luogo dell'accaduto. Sul posto due barche dei vigili del fuoco con le squadre impegnate nello spegnimento del rogo: operazione non semplice a quell'altezza per la difficoltà di fare arrivare pompe, bombole e attrezzature per mettere in sicurezza qualla parte vicina al sottotetto. I danni a prima vista sono ingenti ma nessuno risulta esser rimasto coinvolto.

Fiamme da un'abitazione a Venezia

Le fiamme sono divampate in calle Regina, al civico 2335, non lontano da Rialto. Sono in corso tutte le verifiche per chiarire le cause dell'accaduto: se un malfunzionamento o un corto circuito da un elettrodomestico o da una presa. Numerose le chiamate al 115. I pompieri hanno consigliato ai residenti dei palazzi in zona di uscire di casa se possibile, mentre quello interessato dal fuoco e dal fumo è stato evacuato, per il tempo necessario a rimettere lo stabile in sicurezza. Verso le 19 il rogo era sotto controllo. Nessuno all'interno: una donna che era nella casa incendiata è uscita da sé appena dopo la comparsa delle prime fiamme, dando l'allarme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al tetto di un'abitazione a Santa Croce, fumo visibile a chilometri di distanza

VeneziaToday è in caricamento