rotate-mobile
Cronaca Noale / Piazza Castello

In piazza Castello a Noale l'ultimo saluto al consigliere Damiano Caravello

Il funerale venerdì alle 10. Ne hanno dato annuncio il papà Giovanni, la mamma Silvana, i fratelli Chiara e Francesco. Veglia di preghiera mercoledì 12 agosto

L'ultimo saluto a Damiano Caravello, consigliere comunale di Briana a Noale, la comunità lo darà venerdì 14 agosto alle 10 in piazza Castello. Lo hanno annunciato la mamma Silvana, il papà Giovanni e i fratelli Chiara e Francesco dell'amministratore 29enne scomparso a causa di una malattia il 7 agosto scorso. È prevista una veglia di preghiera mercoledì alle 20 nella chiesa arcipretale di Noale, e il rosario la sera successiva sempre alle 20. Damiano riposerà nel cimitero di Briana.

Come aveva precisato il sindaco di Noale, Patrizia Andreotti, sono stati previsti spazi adeguati all’esterno della chiesa per accogliere il più possibile i partecipanti nel rispetto del distanziamento. Durante le esequie gli uffici comunali rimarranno chiusi in segno di lutto e per consentire anche ai dipendenti pubblici la partecipazione all'ultimo saluto.

La piazza sarà completamente chiusa al traffico e al parcheggio delle auto, e sarà indetta una giornata di lutto cittadino. L’intera area sarà raggiunta dall’amplificazione audio e saranno previsti posti a sedere. La cerimonia sarà trasmessa in diretta streming sul canale YouTube della Città di Noale per permettere la partecipazione anche a coloro che non potranno raggiungere la città. Vista la stagione calda, consigliamo a tutti l’utilizzo di mezzi per la protezione dal sole e dal caldo quali cappellini, ombrelli parasole e bottigliette d’acqua. In caso di maltempo le esequie si svolgeranno nella Chiesa Arcipretale di Noale con amplificazione esterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Castello a Noale l'ultimo saluto al consigliere Damiano Caravello

VeneziaToday è in caricamento