menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia piange Lino Toffolo, l'addio a Murano. Pozzetto commosso al funerale

Venerdì mattina la cerimonia nella chiesa di San Pietro Martire: tanti gli amici che hanno voluto rendere omaggio all'attore, tra cui personalità dello spettacolo

Una magnifica giornata di sole fa da cornice ai funerali di Lino Toffolo, iniziati alle 11 di venerdì nella chiesa di San Pietro Martire a Murano. Tantissime le persone che hanno voluto rendere omaggio all'attore, scomparso lunedì sera a 81 anni: tra i banchi dell'edifcio religioso c'erano anche personalità di spicco del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo e Giorgio, Ottavia Piccolo, Pino Donaggio, Renato Pozzetto.

La salma è stata trasferita alle 10.30 dalla camera ardente dell'ospedale di Venezia in direzione Murano. Tre sacerdoti hanno celebrato la messa, mentre l'intervento più emozionante è stato probabilmente quello di Pozzetto: "Quando sono stato in ospedale mi ha fregato - ha raccontato commosso dal pulpito - perché mi aspettavo di incontrare il suo sorriso". Poi però arrivano i bei ricordi: "Lino sapeva sprigionare allegria, intelligenza. Era una persona speciale. Ci ha lasciato tanto, le persone erano felici di pensarlo e festeggiarlo anche se non c’è più. Lo salutiamo ora che è là in paradiso con Lauzi e Jannacci. Staranno facendo un po’ di casino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento