rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Alex e Gloria, funerali congiunti per i due amici di Chioggia morti in Romea

L'ultimo saluto ad Alex Chireghin, diciottenne, e Gloria Baldo, diciassettenne, giovedì 30 agosto alle 16 nella chiesa della Beata Vergine della Navicella. Hanno perso la vita in un incidente

Uno accanto all'altro, come spesso nella vita era capitato loro di essere. I funerali di Alex Chiereghin, diciottenne, e Gloria Baldo, diciassettenne, si terranno giovedì 30 agosto alle 16 nella chiesa della Beata Vergine della Navicella a Chioggia. I due giovanissimi domenica sera sono rimasti vittima di un tremendo incidente sulla Romea, nel comune di Codevigo. Assieme ad altri tre amici, rimasti feriti ma fuori pericolo, stavano tornando dal centro commerciale Auchan di Mestre verso la città clodiense.

 

Forse l'asfalto bagnato dopo un violento acquazzone, forse la velocità oltre il limite hanno fatto sbandare la Peugeot sulla quale si trovavano a bordo, che ha invaso in parte la corsia opposta e si è schiantata contro il furgone. Al vaglio della magistratura la posizione del giovane alla guida dell'utilitaria, cugino di Alex Chiereghin e fidanzato di Gloria.

Una tragedia che ha colpito tutta la città, compreso il sindaco Giuseppe Casson, che ha dichiarato che "stiamo pagando un tributo di sangue troppo pesante sulla Romea". Chiedendo alla prefettura di acconsentire al posizionamento di autovelox per ridurre la velocità degli automobilisti e, naturalmente, il numero degli incidenti.

 

LA TRAGEDIA

Alex e Gloria, "fratello e sorella" su Facebook

Il sindaco di Chioggia: "Chiediamo gli autovelox sulla Romea

La dinamica: la Peugeot sbanda e poi lo schianto
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex e Gloria, funerali congiunti per i due amici di Chioggia morti in Romea

VeneziaToday è in caricamento