rotate-mobile
Cronaca

Oggi l'ultimo saluto a Angelo Zen, la famiglia chiede riservatezza

I funerali saranno celebrati a Fellette di Romano d'Ezzelino (Vicenza), dove il 60enne morto nel terremoto in Turchia aveva risieduto per vent'anni

Sarà celebrato oggi pomeriggio, giovedì 23 febbraio, alle ore 15, l'ultimo saluto a Angelo Zen, l'imprenditore di Maerne di Martellago rimasto vittima nel terremoto in Turchia. L'imprenditore, consulente orafo, era arrivato in Turchia poco prima del sisma, per incontrare un socio. Le ricerche sono andate avanti per giorni, sino a quando i soccorritori hanno trovato il suo corpo esanime tra le macerie.

I funerali si svolgeranno nella chiesa arcipretale di Fellette di Romano d'Ezzelino (Vicenza), dove il 60enne aveva vissuto molti anni. La famiglia di Zen ha voluto rivolgere un messaggio alla collettività, condiviso dall'amministrazione comunale. Hanno ringraziato quanti si sono interessati alla scomparsa del loro caro e si sono stretti nel loro dolore: «L'incredulità, la speranza e l'attesa hanno reso questi giorni un tempo sospeso».

Niente clamore

La famiglia ha poi rivolto un pensiero alle istituzioni, che si sono subito attivate, ma hanno anche chiesto riservatezza: «Alla sofferenza del momento non vorremmo sommare il clamore mediatico», scrivono i familiari, chiedendo agli organi di stampa di rimanere all'esterno della chiesa durante il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'ultimo saluto a Angelo Zen, la famiglia chiede riservatezza

VeneziaToday è in caricamento