Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

L'ultimo saluto a Marco Gottardi, centinaia le persone in chiesa a San Stino di Livenza

Parenti, amici, compaesani e autorità ai funerali dell'architetto morto nell'incendio alla Grenfell Tower di Londra. Mercoledì le esequie di Gloria Trevisan, la sua fidanzata

Sono stati celebrati nella parrocchia di San Stino, nel pomeriggio, i funerali di Marco Gottardi, il giovane morto nell'incendio alla Grenfell Tower, il grattacielo di 24 piani a Londra dove abitava assieme alla fidanzata, Gloria Trevisan. Centinaia le persone in chiesa, forse più di un migliaio. In tanti hanno ascoltato la cerimonia all'esterno: impossibile contenere nella chiesa tutta la commozione di chi voleva salutare per l'ultima volta Marco, architetto laureato da poco lo Iuav. C'erano i parenti più stretti, gli amici di sempre. C'erano parenti e c'erano anche le istituzioni, con il sindaco del paese, Matteo Cappelletto, e il presidente della Regione, Luca Zaia, che ha sottolineato come "Gloria e Marco sono morti per l'avidità di altre persone".

Al termine della cerimonia è stato letto un toccante messaggio dei genitori del giovane rivolto alla coppia di fidanzati che a Londra pensavano di trovare un futuro radioso, non la morte. ""Rimarrete per sempre nei nostri cuori. Sarete i nostri angeli custodi, con la vostra luce illuminerete la nostra vita. Vi ameremo per sempre", hanno sottolineato i genitori.

Mercoledì era stata la volta di Camposampiero fermarsi per salutare per l'ultima volta Gloria Trevisan. Diventata assieme a Marco Gottardi simbolo di quei giovani pronti a espatriare per trovare un posto di lavoro e realizzarsi in quello che hanno studiato. Anche in quel caso il presidente Zaia ha presenziato alla cerimonia, a dimostrazione che le istituzioni non intendono far cadere nel dimenticatoio la figura di due ragazzi che avrebbero dovuto avere tutta la vita davanti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Marco Gottardi, centinaia le persone in chiesa a San Stino di Livenza

VeneziaToday è in caricamento