rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santo Stino di Livenza

L'ultimo saluto a Marco Gottardi, centinaia le persone in chiesa a San Stino di Livenza

Parenti, amici, compaesani e autorità ai funerali dell'architetto morto nell'incendio alla Grenfell Tower di Londra. Mercoledì le esequie di Gloria Trevisan, la sua fidanzata

Sono stati celebrati nella parrocchia di San Stino, nel pomeriggio, i funerali di Marco Gottardi, il giovane morto nell'incendio alla Grenfell Tower, il grattacielo di 24 piani a Londra dove abitava assieme alla fidanzata, Gloria Trevisan. Centinaia le persone in chiesa, forse più di un migliaio. In tanti hanno ascoltato la cerimonia all'esterno: impossibile contenere nella chiesa tutta la commozione di chi voleva salutare per l'ultima volta Marco, architetto laureato da poco lo Iuav. C'erano i parenti più stretti, gli amici di sempre. C'erano parenti e c'erano anche le istituzioni, con il sindaco del paese, Matteo Cappelletto, e il presidente della Regione, Luca Zaia, che ha sottolineato come "Gloria e Marco sono morti per l'avidità di altre persone".

Al termine della cerimonia è stato letto un toccante messaggio dei genitori del giovane rivolto alla coppia di fidanzati che a Londra pensavano di trovare un futuro radioso, non la morte. ""Rimarrete per sempre nei nostri cuori. Sarete i nostri angeli custodi, con la vostra luce illuminerete la nostra vita. Vi ameremo per sempre", hanno sottolineato i genitori.

Mercoledì era stata la volta di Camposampiero fermarsi per salutare per l'ultima volta Gloria Trevisan. Diventata assieme a Marco Gottardi simbolo di quei giovani pronti a espatriare per trovare un posto di lavoro e realizzarsi in quello che hanno studiato. Anche in quel caso il presidente Zaia ha presenziato alla cerimonia, a dimostrazione che le istituzioni non intendono far cadere nel dimenticatoio la figura di due ragazzi che avrebbero dovuto avere tutta la vita davanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Marco Gottardi, centinaia le persone in chiesa a San Stino di Livenza

VeneziaToday è in caricamento