rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chirignago / Via Miranese

L'ennesima gentilezza di Gerardo, donerà le cornee a un ragazzo

I funerali del pizzaiolo 21enne di Spinea sabato pomeriggio. Mercoledì sera amici e parenti hanno improvvisato una veglia a Villaggio dei Fiori

Una serata in piazzetta tutti insieme. Una sorta di veglia improvvisata per ricordare il sorriso e la simpatia di uno di loro che purtroppo non c'è più a causa di un tragico incidente stradale. Non si spegne l'eco del cordoglio a Spinea per la morte di Gerardo Pelosi, il pizzaiolo 21enne che ha perso la vita nella tarda serata di martedì in via Miranese, all'altezza del distibutore Q8 di Chirignago. Una maledetta scivolata in sella al suo scooter e l'impatto contro i paletti parapedonali a lato della carreggiata.

In un attimo gli amici di sempre e la fidanzata Fabiola hanno perso il compare di sempre, che con entusiasmo si era dato da fare in questi anni nella gestione della pizzeria d'asporto e rosticceria siciliana "Il Gatto con gli Stivali" di Orgnano a Spinea. Originario di Giugliano, nel Napoletano, abitava poco lontano dall'esercizio commerciale. In via Anna Magnani. Un ragazzo che lascia un vuoto profondo, tant'è vero che sono state decine i giovani che a 24 ore dalla disgrazia hanno deciso di ricordarlo tutti insieme. Per stringersi attorno anche ai fratelli e alla madre, che lavora in un locale di Villaggio dei Fiori poco distante. Intanto i famigliari hanno dato il loro nulla osta per la donazione degli organi, prendendo contatto con la fondazione Banca degli Occhi del Veneto. Gerardo donerà le cornee a un 15enne.

Un ultimo atto di generosità di una persona d'indole portata a darsi da fare per gli altri, sempre disponibile e altruista. I funerali sono previsti sabato pomeriggio nella chiesa di Santa Bertilla a Spinea, alle 15. Il saluto più commosso è quello della fidanzata Fabiola su Facebook, che venerdì dovrà suo malgrado sostenere gli orali dell'esame di Maturità senza l'appoggio del proprio fidanzato: "Ricordatevi sempre di dire alla persona che avete accanto quanto l'amate. Non stancatevi mai di ripeterglielo tutti i giorni... Tutto finisce in un attimo", ha scritto sul proprio profilo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ennesima gentilezza di Gerardo, donerà le cornee a un ragazzo

VeneziaToday è in caricamento