rotate-mobile
Cronaca Mestre Centro / Via Aleardo Aleardi, 61

Funerali Giulia Salviato, in centinaia in chiesa per l'ultimo saluto a Mestre

Sabato mattina alla Sacro Cuore di via Aleardi gremita per l'ultimo saluto alla 32enne morta martedì scorso per un incidente stradale. Il suo gruppo gospel le ha detto addio cantando

Diverse centinaia di persone sabato mattina hanno dato l'ultimo saluto a Giulia Salviato, la 32enne che martedì scorso è morta sulla strada statale Triestina a causa di un tremendo incidente. La chiesa del Sacro Cuore di via Aleardi ha faticato a contenere tutta la gente, tra cui molti giovani, che ha voluto dimostrare affetto per la giovane mestrina, da poco trasferitasi a Favaro Veneto con il fidanzato Alessandro.

UNA VITA PER LA MUSICA: "CANTARE MI DA' EMOZIONI SMISURATE"

E proprio lui ha accompagnato assieme ai genitori la bara della giovane sfortunata all'uscita della chiesa, sorretto nel dolore da due amici. Purtroppo un black out ha tolto l'energia elettrica fino a pochi minuti prima della conclusione della funzione, ma non serviva il microfono perché colleghi di lavoro e amici, che hanno parlato dall'altare, spiegassero le qualità della sfortunata Giulia. Ciò che a tutti rimarrà nel proprio cuore. Il suo sorriso sempre presente, il suo modo di affrontare i problemi anche più duri sul lavoro, la sua capacità di sdrammatizzare e di rendere tutto più leggero. E soprattutto la sua voce e la sua passione per la musica.

IL TRAGICO INCIDENTE

Niente fiori. Su desiderio dei familiari, che hanno invece chiesto a quanti volessero ricordare Giulia Salviato di effettuare donazioni a favore di due progetti cui lei era molto legata: a sostegno di una casa accoglienza di Kinshasa, in Congo (per informazioni Nova Onlus www.associazionenova.org), e a sostegno dell'associazione "Pequenas Huellas", che raccoglie bambini disagiati di tutto il mondo attorno alla musica (informazioni www.pequenashuellas.com). La musica, come in tutta la vita della 32enne, l'ha accompagnata fino all'ultimo. Al termine della funzione, all'uscita del feretro dalla chiesa, il Joyful Gospel Group, con il quale Giulia Salviato cantava, ha intonato tre canzoni gospel, tra cui la tradizionale "When the Saints Go Marching In".

H-FARM IN LUTTO: "DIFFICILE LAVORARE ORA CHE NON CI SEI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali Giulia Salviato, in centinaia in chiesa per l'ultimo saluto a Mestre

VeneziaToday è in caricamento