menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Funerali di Lucia Manca, dopo un anno e mezzo può riposare in pace

Sabato alle 11.30, nella chiesa di San Giovanni Bosco di Milano, avranno luogo le esequie della bancaria uccisa il 6 luglio 2011. Il marito Renzo Dekleva è accusato di omicidio

E' passato quasi un anno e mezzo dal suo omicidio. Da sabato prossimo, finalmente, Lucia Manca potrà riposare in pace. I funerali della bancaria di Marcon avranno luogo alle 11 nella chiesa di San Giovanni Bosco, in via Mar Nero 10 a Milano. L'ultimo saluto alla donna che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata assassinata dal marito il 6 luglio del 2011.

Soffocata nel loro appartamento di via Guardi. Lei aveva scoperto la relazione extraconiugale che Renzo Dekleva, arrestato il 31 gennaio scorso per omicidio volontario, intratteneva con una donna trevigiana. Aveva deciso di troncare. Di andare per avvocati. L'imformatore farmaceutico, impaurito, secondo il gip l'avrebbe uccisa per evitare che Lucia potesse avanzare diritti sul patrimonio che condividevano.

Se le esequie saranno a Milano, domenica alle 10.30 nella chiesa di Marcon il parroco don Silvano Filippetto terrà una messa di suffragio. Lucia Manca riposerà lontano da quell'appartamento dove forse ha trovato la sua morte. I suoi familiari, infatti, hanno deciso di tumulare la donna nel cimitero di Baggio, nel Milanese, vicino alla tomba del padre.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero Francesca Crupi, continuano. Gli avvocati di Renzo Dekleva richiederanno per l'informatore farmaceutico, che fino ad ora si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere, una perizia psichiatrica.

 

OMICIDIO LUCIA MANCA: LA CRONACA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento