rotate-mobile
Cronaca

Si prepara l'ultimo viaggio per le vittime della strage in A4

Il corpo di Romina riunito a quello di Massimo, Maria, Francesca, Rossella, Valentina e Alfredo nell'obitorio di San Donà in attesa del trasporto a Riccione. I funerali sono programmati per giovedì

Si prepara l'ultimo viaggio per le sette vittime riccionesi del terribile incidente in A4 avvenuto venerdì pomeriggio. I corpi di Massimo, Maria, Francesca, Rossella, Romina, Valentina e Alfredo nella giornata di lunedì sono stati riuniti nell'obitorio di San Donà di Piave in attesa di essere trasportati nella cittadina romagnola. Romina, l'ultima a perdere la vita, in un ultimo gesto d'amore ha donato i propri organi dopo essere giunta in condizioni disperate all'ospedale di Treviso, con la procedura per l'espianto che è partita nel pomeriggio di domenica.

Al momento, secondo quanto emerso dalla procura di Venezia, non ci sarebbero opposizioni alla riconsegna dei resti alle famiglie. Si attende la relazione definitiva della polizia stradale ma, a meno che non emergano novità di rilievo, l'indagine si chiude con la morte del conducente del pulmino. In queste ore si sta organizzando il trasporto delle salme, che dovrebbero arrivare a Riccione nel pomeriggio di mercoledì, quando si aprirà la camera ardente.

Il Comune di Riccione - come riporta RiminiToday - ha specificato in una nota che la camera ardente verrà allestita all’interno del palazzetto dello sport, il PlayHall di viale Carpi, struttura che era stata inaugurata proprio da Massimo Pironi. Rimarrà aperta dalle 15 alle 22 di mercoledì 12 ottobre e dalle 7 alle 13 di giovedì 13. I funerali si svolgeranno alle 14.30 di giovedì 13 ottobre (giornata per la quale è stato indetto il lutto cittadino) allo stadio comunale di Riccione in una cerimonia unica, come richiesto dalle famiglie delle vittime. A celebrarli sarà il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi.

Tutti i parroci di Riccione concelebreranno la Santa Messa. È prevista la partecipazione alla funzione di numerosi cori della città. «La grande partecipazione dei riccionesi, e non solo, al dolore causato da questa immane tragedia ci porta a organizzare i funerali nel luogo più capiente e adeguato: lo stadio di Riccione», ha detto la sindaca Daniela Angelini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si prepara l'ultimo viaggio per le vittime della strage in A4

VeneziaToday è in caricamento