rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Angelo Toffoli

Marghera, furgone a tutta velocità come una bomba contro la banca

I residenti di via Toffolo nella notte tra venerdì e sabato sono stati svegliati di soprassalto da un fragoroso boato. I banditi hanno sventrato il bancomat di una banca ma sono scappati

Come una bomba. Che ha sventrato il bancomat della filiale Friuladria Credit Agricole di Marghera. I residenti di via Toffoli nella notte tra venerdì e sabato sono stati svegliati da un tremendo boato, tanto che il centralino del 113 è stato sommerso di chiamate di cittadini preoccupati. Nessun ordigno, ma il tentativo da parte di una banda di svaligiare la cassa continua della banca utilizzando come ariete un furgone lanciato a tutta velocità contro una delle vetrate. Il piano, però, non è andato a buon fine. I soldi sono rimasti custoditi nel bancomat e i banditi se ne sono dovuti andare a mani vuote.

Di più, nella concitazione del momento potrebbero avere lasciato tracce importanti. Per questo il veicolo, con ogni probabilità rubato e lasciato col motore acceso dai malviventi, verrà analizzato palmo a palmo dagli uomini della scientifica. Come riporta il Gazzettino, alcuni testimoni avrebbero riferito agli agenti delle volanti di aver visto un'Audi A6 con tre o quattro persone a bordo fuggire a tutta velocità dal luogo del tentato colpo.

Molto ingenti i danni alla struttura. Il veicolo, infatti, ha divelto un segnale verticale di parcheggio per disabili e demolito la vetrata, incastrandosi tra i calcinacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marghera, furgone a tutta velocità come una bomba contro la banca

VeneziaToday è in caricamento