rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

"Guerra" per il turismo, furgone pubblicitario di Bibione a Jesolo

Venerdì pomeriggio, durante la Moonlight Marathon, in piazza Mazzini si vedeva il logo della città "rivale". Scoppiano le polemiche e le critiche

Era il giorno della Moonlight Marathon, con migliaia di occhi puntati sulla città di Jesolo, eppure in piazza Mazzini, nel cuore della manifestazione, tutti hanno notato un “intruso” fare bella mostra di sé davanti a turisti e corridori: venerdì pomeriggio, un furgone pubblicitario con il logo della città di Bibione ha “sfidato” la città “rivale” facendo promozione nel territorio nemico. E le foto sono subito apparse sui social network, come riporta anche la Nuova Venezia.

POLEMICHE IN CORSO – Il furgoncino era sul litorale per pubblicizzare la maratona che si terrà a settembre nella frazione di San Michele al Tagliamento, ma anche, più in generale, per invitare i turisti a visitare la spiaggia di Bibione attraverso il consorzio locale, e così quando la notizia è arrivata fino all'ufficio dell'assessore al turismo, Daniela Donadello, è stato disposto l'allontanamento del veicolo dal centro di Jesolo. Il sindaco di San Michele, Pasqualino Codognotto, dal canto suo si dice sorpreso per le polemiche e continua a considerare l'operazione come assolutamente regolare, ma da Jesolo si levano critiche le voci di albergatori e operatori turistici, che raccontano come non sia neppure la prima volta che accadono simili episodi: molto spesso si vedono lungo via Bafile e nelle vicinanze giovani che distribuiscono volantini per i parchi acquatici di Caorle e simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guerra" per il turismo, furgone pubblicitario di Bibione a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento