rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Via Michelangelo Buonarroti

Non c'è pace per gli automobilisti, furti in serie nella notte ai veicoli parcheggiati

I ladri hanno preso di mira, nella notte tra sabato e domenica, le auto posteggiate a Jesolo, in via Buonarroti, poco distante da dove si stavano tenendo gli spettacoli del circo

Non c'è pace per gli automobilisti di Jesolo. Residenti o turisti, non fa differenza: da qualche tempo a questa parte, nella località balneare del Veneziano, sembrano essere cresciuti a dismisura i furti alle automobili posteggiate lungo le vie del paese. Episodi continui, che non permettono ai proprietari di parcheggiare "a cuor leggero" i propri veicoli, poiché i malintenzionati sono sempre dietro l'angolo, e attendono solo il momento propizio per mettere a segno i colpi. Approfittando magari di serate particolari, quelle in cui grandi eventi richiamano un grande afflusso di persone.

Il modus operandi dei delinquenti fa pensare a dei veri e propri furti su commissione. L'ultimo episodio risale a sabato sera, quando le automobili parcheggiate in via Michelangelo Buonarroti, in prossimità della rotonda con via Roma Destra, sono state prese letteralmente d'assalto dai ladri, che non hanno avuto alcun ritegno nel manomettere le serrature o infrangere direttamente il finestrino delle vetture per recuperare eventuale refurtiva all'interno degli abitacoli. Con i proprietari che poco distante stavano assistendo allo spettacolo serale del circo di Moira Orfei, ignari di tutto.

Ma non sono solo gli effetti personali ad interessare i delinquenti. C'è chi si appropria dei fari, chi ancora si preoccupa di smontare il muso delle automobili, per recuperare, con ogni probabilità, pezzi di ricambio da rivendere, poi, al miglior offerente. Si tratta di una situazione quasi fuori controllo, e i residenti chiedono che si faccia qualcosa. "Che delinquenti ci sono in giro? - si legge tra i commenti della pagina facebook Occhio Jesolano - Ci vogliono più ronde".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è pace per gli automobilisti, furti in serie nella notte ai veicoli parcheggiati

VeneziaToday è in caricamento