rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Furti anomali alle biglietterie Actv: "i ladri sembano entrare con le chiavi"

Dopo i 17mila euro prelevati la settimana scorsa, nella notte di mercoledì 2mila euro in contanti sarebbero stati prelevati da tre diversi imbarcaderi di Venezia

C'è un grande evento sportivo e le biglietterie Actv vengono svaligiate. Il fatto sarebbe accaduto per ben tre volte mercoledì sera, quando in molti erano davanti alla tv per seguire la partita di calcio Bayern Monaco - Juventus. Ad essere stati presi di mira, come riporta Il Gazzettino, sarebbero stati tre imbarcaderi e precisamente quelli di San Zaccaria-Danieli, quello di Rialto e quello di San Zaccaria-Jolanda.

In tutti questi colpi però c'è un'anomalia. Non ci sarebbe nessun vetro infranto, nessun piede di porco usato per forzare le entrate, sembra che i ladri riescano ad entrare comodamente, come se avessero le chiavi degli imbarcaderi. Dall'Avm è giunta una pronta smentita ma le modalità naturalmente avrebbero destato stupore nei dipendenti in primis, che si vedono costretti a chiedere più tutele per la propria incolumità.

L'obiettivo dei ladri infatti, sarebbero gli armadietti del personale, in cui spesso ci sarebbe un fondo cassa destinato al giorno seguente. I furti perpetuati mercoledì scorso avrebbero fruttato ai malviventi un bottino di 2000 euro in contanti, ai quali bisogna aggiungere i 17mila euro di tagliandi Alilaguna rubati la settimana scorsa alla biglietteria di Rialto 1, sempre con la stessa modalità d'intrusione. Le forze dell'ordine ora sarebbero al lavoro per visionare tutti i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti anomali alle biglietterie Actv: "i ladri sembano entrare con le chiavi"

VeneziaToday è in caricamento