Saccheggiata la cassetta delle offerte della chiesa a Teglio Veneto

La denuncia mercoledì, quando il parroco si è recato dai carabinieri sostenendo che ignoti hanno "ripulito" tutto per almeno sei giorni di fila

Brutto bilancio per la parrocchia di Teglio Veneto, ma la colpa non è certamente da imputare al povero parroco. Negli ultimi tempi, infatti, sembra che qualche malvivente non particolarmente “credente” abbia deciso di approfittare della cassetta delle offerte.

ALTRO CHE CARITÀ – A segnalare la serie di furti ci ha pensato mercoledì don Endris Mariano Ferraresso, il parroco di Teglio, che ha denunciato ai carabinieri della stazione locale come, dal 7 al 13 di luglio, la cassetta delle offerte della chiesa di San Giorgio Martire sia stata regolarmente saccheggiata. Per il momento il danno complessivo è ancora da quantificare, ma si stima che siano stati sottratti alle casse della parrocchia all'incirca 200 euro. Non un enorme bottino, quindi, ma lascia interdetti il fatto che si decida di rubare proprio i soldi donati con il cuore dai fedeli del luogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente in auto nel pomeriggio: morto un 19enne di Mira, grave un suo coetaneo

  • Schianto tra un'auto e uno scooter, morto un 17enne

  • Zaia contro il Dpcm: «Posso spostarmi in una metropoli e non tra Comuni con meno di 5mila abitanti»

  • Addio a Mirco Giupponi, l'uomo dei record

  • Un nuovo focolaio di coronavirus all'ospedale di San Donà

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 2 dicembre 2020, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento