rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via Cesare Battisti

Doppio furto a Portogruaro, i ladri "ripuliscono" altre due villette

I malviventi, seguendo un copione già noto, hanno "visitato" due case poco prima dell'ora di cena, approfittando dell'assenza dei proprietari

Doppio colpo domenica sera a Portogruaro. Come riportano i quotidiani locali i ladri sono entrati in azione in via Cesare Battisti, poco prima dell'ora di cena, e mettendo in scena un copione ben noto alle forze dell'ordine sono entrati dalle finestre e hanno portato via gioielli, ori, e ogni cosa di valore su cui sono riusciti ad allungare le mani.

IN SUCESSIONE – I ladri hanno utilizzato lo stesso modus operandi già visto fin troppe volte in casi simili: dopo aver forato e quindi forzato una delle finestre delle villette “bersaglio” sono entrati all'interno e in pochi minuti hanno preso quello che volevano. In questo caso, a quanto sembra, la tecnica già rodata ha permesso ai malviventi di trovare persino il tempo di visitare una seconda casa dopo la prima, tutto in pochi minuti e nella stessa strada, a metà tra Borgo Sant’Agnese e l'inizio di Concordia Sagittaria.

PRIMO COLPO – I banditi sono entrati nella prima delle due abitazioni e in pochissimo tempo sono riusciti a mettere a soqquadro la casa, rovistando in tutte le stanze e portandosi via monili in oro, gioielli e denaro. Quando hanno individuato la cassaforte a muro, poi, non hanno esitato a sfondarla utilizzando un flessibile e da lì sono riusciti a recuperare ancora preziosi e contanti, arrivando ad un bottino complessivo di oltre 10mila euro. Purtroppo per i proprietari nessuno dei beni rubati era coperto da assicurazione e quindi, davanti ai carabinieri accorsi poi sul posto, non c'è stato altro da fare se non stilare un elenco degli oggetti scomparsi.

UNA DOPO L'ALTRA – Probabilmente consapevoli di avere ancora tempo, i delinquenti si sono subito spostati nella casa adiacente, anche qui entrando attraverso le finestre della sala da pranzo, segnate anche in questo caso da un piccolo forellino che ha permesso ai malviventi di sbloccarne l'apertura. Anche qui le stanze sono finite sottosopra, ma in questo caso i banditi non hanno avuto altrettanta fortuna e si sono dovuti accontentare di due collanine d'oro da bambini, del tipo regalate per battesimi e comunioni, una da maschietto con un crocifisso e l'altra da femminuccia, con rappresentato un angelo. Il valore complessivo non supera i 500 euro e i carabinieri hanno già allertato tutti i compro oro della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio furto a Portogruaro, i ladri "ripuliscono" altre due villette

VeneziaToday è in caricamento