rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ancora furti al Lido, i residenti sui social: "Ora ci vogliono le ronde"

Nel weekend due abitazioni dell'isola lagunare sono state oggetto di razzia. I ladri hanno agito nottetempo portandosi via un bottino da 20mila euro

L'isola secondo loro è sempre meno sicura, gli abitanti stanno pensando di organizzarsi autonomamente. Come riporta la Nuova Venezia, infatti, altri due furti sono andati a segno tra la fine della settimana scorsa e lunedì, per un bottino totale che ammonta a quasi 20mila euro: sono solo gli ultimi di una serie che continua ad allungarsi, e che sta facendo montare la rabbia dei residenti.

Le "visite" seguono sempre la stessa procedura: nottetempo viene praticato un foro alla base della maniglia di una finestra e poi inserito un ferro per sbloccare la serratura, quindi i ladri possono entrare e agire indisturbati mentre i proprietari continuano a dormire. I furti vengono scoperti solo la mattina successiva.

Via Lemno e via San Giovanni d'Acri, le due strade in cui si trovano le case derubate, si trovano a poche centinaia di metri di distanza. Nella prima è avvenuto il furto più consistente: un orologio del valore di quasi 10mila euro, tre anelli per circa 7mila e altri valori per 2mila euro. Nell'abitazione di via San Giovanni d'Acri sono stati invece derubati circa 700 euro trovati nei portafogli dei proprietari.

I lidensi, preoccupati dall'incremento dei furti negli ultimi tempi, sono in attesa dei maggiori controlli promessi da prefetto e questore. Sui social però la rabbia dei residenti si fa sentire, tanto che c'è chi chiede di organizzare ronde notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti al Lido, i residenti sui social: "Ora ci vogliono le ronde"

VeneziaToday è in caricamento