rotate-mobile
Cronaca Marghera

Furti per migliaia di euro dalle auto in sosta: banda in arresto

Due adulti e un minorenne presi a Mestre dalla polizia stradale. Ricostruiti almeno due episodi, uno a Marghera e uno a Roncade

Le pattuglie della polstrada hanno bloccato a Mestre e portato in carcere, su ordinanza di custodia cautelare, due persone accusate dei reati di furto in concorso e utilizzo indebito di carte di credito. Si tratta di L.M. (29 anni) e S.A. (31), i quali, stando a quanto ricostruito, si sarebbero specializzati in furti di alto valore commessi a bordo di automobili in aree di servizio. L'episodio da cui è partita l'indagine è avvenuto a luglio 2019, quando i due arrestati, con la partecipazione di un terzo complice minorenne, hanno preso di mira due veicoli in sosta alla Total di Marghera e appartenenti ad comitiva di thailandesi.

I ladri sono arrivati in macchina e hanno approfittato di un momento in cui i turisti si erano allontanati. Hanno rovistato negli abitacoli e si sono impossessati di una borsa che conteneva 6.800 euro e 2.700 franchi svizzeri in contanti, oltre a gioielli, occhiali da sole, una carta di credito e passaporti. In seguito alla denuncia la polizia si è messa al lavoro e, grazie alle testimonianze delle vittime, ai dati dei transiti autostradali e all’analisi dei filmati delle telecamere, è riuscita a identificare i responsabili.

Furti da migliaia di euro

Il gruppo, nel frattempo, non si è fermato. I tre sono entrati in azione qualche settimana più tardi, nel mese di agosto, stavolta derubando dei turisti svizzeri che avevano parcheggiato in un'area di sosta lungo l’autostrada A4, nel territorio di Roncade (Treviso). I ladri hanno preso dalla loro macchina due borselli che contenevano 4.000 franchi svizzeri, tre smartphone, diversi monili in oro e una carta di credito. Più tardi hanno prelevato da uno sportello bancario di Mira con la carta appena rubata, venendo ripresi dalle telecamere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti per migliaia di euro dalle auto in sosta: banda in arresto

VeneziaToday è in caricamento