rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Eraclea

Tre furti di costumi e tabacchi in pochi giorni, le telecamere li incastrano: denunciati

I responsabili, una 40enne veneziana e un tunisino di 34 anni, avevano preso di mira due negozi di abbigliamento e una tabaccheria di Eraclea. Colpi tra maggio e giugno

Avevano commesso tre furti a breve distanza l'uno dall'altro. A seguito dell'attività investigativa dei carabinieri di Eraclea, nella mattinata di giovedì sono stati denunciati all'autorità giudiziaria B.R., 40enne di Venezia residente a Favaro, per il reato di furto aggravato in concorso, e K.A., tunisino di 34 anni senza fissa dimora, per reati contro il patrimonio.

I colpi erano stati messi a segno tra maggio e giugno, in due negozi di abbigliamento e in una tabaccheria della località balneare. Ad incastrare i colpevoli sono stati i "nastri" dei sistemi di videosorveglianza installati nelle attività commerciali. I militari dell'Arma, acquisite le immagini, sono quindi riusciti ad identificare i ladri attraverso la comparazione con i cartellini segnaletici dei delinquenti già schedati e con precedenti penali a carico.

Dal riconoscimento alla perquisizione domiciliare. I carabinieri, appurate le identità dei due malviventi, si sono recati nell'abitazione della donna, ispezionando le varie stanze. All'interno hanno rinvenuto diverse paia di orecchini rubati, oltre a 20 costumi da bagno, poi restituiti ai legittimi proprietari. Per entrambi i delinquenti, oltre al deferimento all'autorità giudiziaria competente, scatterà con ogni probabilità anche il divieto di ritorno nel Comune di Eraclea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre furti di costumi e tabacchi in pochi giorni, le telecamere li incastrano: denunciati

VeneziaToday è in caricamento