rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / Via Palazzine

Ladri scatenati a Portogruaro: villette e abitazioni assaltate nell'Epifania

Sono sei i furti denunciati ai carabinieri tra via Palazzine, via Cortina e Fossalta di Portogruaro tra il tardo pomeriggio e la notte di domenica. Rubati soldi, preziosi e pellicce

Ladri scatenati tra Portogruaro e Fossalta di Portogruaro durante il giorno dell'Epifania. Raffica di furti nelle abitazioni, sfruttando il fatto che quest'ultime fossero lasciate incustodite per gli ultimi scampoli di vacanza o per l'ultimo pomeriggio di svago prima, magari, di rientrare al lavoro il giorno seguente.

Nel tardo pomeriggio di domenica, tra le 16.30 e le 20, i "soliti ignoti" si sono introdotti in tre abitazioni distinte di via Palazzine forzando alcune finestre e potendo con tutta calma far razzia di soldi e gioielli. Quasi contemporaneamente alcuni ladri (non è escluso che la batteria possa essere la stessa) hanno preso di mira un'abitazione di via Venzone a Fossalta di Portogruaro. In questo caso il bottino è stato più ingente rispetto ai colpi precedenti: i malviventi si sono portati via preziosi, soldi, un pc portatile e una pelliccia per un danno stimato di circa 4mila euro.

Le incursioni non si sono fermate nemmeno di notte. Alcuni malintenzionati, infatti, tra le 3 e le 4, sono riusciti a forzare la porta d'ingresso di una villetta di via Sardegna a Portogruaro rompendo il "cilindretto" della serratura. I padroni di casa dormivano e non si sono accorti di nulla. I ladri hanno rovistato dappertutto portandosi via un bottino sui 400 euro.

Stesso copione per un'abitazione vicina: forzatura della porta d'ingresso e malviventi che, nonostante gli inquilini fossero in casa in camera da letto, possono portare a termine il colpo con successo, trafugando circa mille euro e alcuni preziosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scatenati a Portogruaro: villette e abitazioni assaltate nell'Epifania

VeneziaToday è in caricamento