rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via della Rinascita

Due rapine in due giorni, aggrediti pensionato e guardia giurata

Due individui incappucciati hanno picchiato un pensionato in via della Rinascita e uno straniero ha causato guai all'interno di un supermercato

Doppia aggressione nel fine settimana per le strade di Marghera. Sabato un anziano è stato picchiato e derubato da una coppia di delinquenti in via della Rinascita, mentre domenica una tentata rapina in via Carducci è degenerata in una rissa tra ladro e guardia giurata.

ALLE SPALLE – Erano circa le 16.30 di sabato pomeriggio quando, all'altezza degli incroci con via della Fratellanza e via Pasini, un cittadino 68enne che camminava lungo via della Rinascita è rimasto vittima di una rapina. L'anziano, stando a quanto racconta la Nuova Venezia, sarebbe stato aggredito da due malviventi, un uomo e una donna, entrambi con addosso felpe con cappuccio. Il 68enne ammette che faticherebbe a riconoscere i due ladri se li vedesse, ma ricorda perfettamente le loro voci dall'accento secondo lui non italiano. La coppia criminale l'ha preso alle spalle, colpendolo con due pugni e facendolo finire in ginocchio. I due rapinatori gli hanno quindi rubato l'orologio, gli occhiali e qualche effetto personale, senza però toccare il portafoglio. I delinquenti sono poi fuggiti di gran carriera, anche a causa delle urla di una signora che, uscendo in quel momento dal vicino supermercato “D più”, ha assistito alla rapina ed è subito corsa in aiuto all'anziano, aiutandolo a rialzarsi.

CAOS AL SUPERMERCATO – Domenica pomeriggio, sempre intorno alle 16, a divenire l'obiettivo di un malintenzionato è stato il centro “Simply” di via Carducci. Sempre stando a quanto riporta il quotidiano locale, un cittadino di nazionalità marocchina avrebbe tentato di rubare della merce dalle corsie dei prodotti, finendo però per venire scoperto dalla guardia giurata in servizio. L'aspirante ladro, colto con le mani nel sacco, è andato su tutte le furie e ha iniziato a menare calci e pugni a destra e a manca, colpendo l'addetto alla sicurezza. Sul posto è quindi intervenuta la polizia, arrestando il malvivente che forse sarà processato già lunedì per direttissima. Il vigilantes aggredito, invece, è finito all'ospedale a causa delle ferite riportate nella zuffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in due giorni, aggrediti pensionato e guardia giurata

VeneziaToday è in caricamento