rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chirignago

Anziani raggirati, furti in casa e rapine: arrestate le due autrici

Due sorelle di Chirignago fermate per reati commessi nella bassa padovana, ai danni di ignare vittime, tra i mesi di giugno 2013 e ottobre 2014

Nella mattinata di venerdì, i carabinieri della stazione di Agna, in collaborazione con i colleghi della compagnia di Piove di Sacco, al termine di una lunga indagine hanno arrestato due donne di origini sinti, residenti in provincia di Venezia. Le due sono responsabili complessivamente di 10 furti e di 2 rapine in abitazione messe in atto tra i mesi di giugno 2013 e ottobre 2014 ai danni di ignare vittime, tutte anziane persone residenti nella zona della bassa padovana.

Le indagate, entrambe domiciliate a Chirignago, sono due sorelle di 25 e 27 anni, una delle quali già in regime di arresti domiciliari per furto in abitazione. Le indagini hanno avuto inizio a seguito dell'aumento di reati predatori nelle abitazioni di anziani residenti nell’area tra i comuni di Agna, Bagnoli di Sopra, Anguillara Veneta, Candiana e Codevigo, nella bassa padovana.

In particolare, diversi episodi criminosi erano stati messi in atto da due giovani donne, una bionda e una mora, che di volta in volta selezionavano con cura le vittime, scegliendole tra quelle di età più avanzata e in condizioni di salute precarie. Le ladre avvicinavano le anziane con espedienti di varia natura: talvolta si spacciavano per sanitari addetti ad accertamenti a domicilio e, mentre una delle due sottoponeva a finte visite mediche la vittima, la complice si aggirava in casa arraffando denaro e monili in oro. In altre occasioni si presentavano invece con la scusa di controllare i libretti della pensione, in altre ancora fingevano di regalare collane di scarso valore a titolo di portafortuna.


 

Potrebbe interessarti:https://www.padovaoggi.it/cronaca/furti-rapine-anziani-padova-arresti-2-gennaio-2015.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani raggirati, furti in casa e rapine: arrestate le due autrici

VeneziaToday è in caricamento