rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Arresti

Spaccio e furti tra Venezia e Mestre, due arresti della polizia locale

Gli interventi degli agenti del nucleo operativo tra i pomeriggi di giovedì e venerdì

Hanno pedinato un anziano fin dentro la Chiesa di San Geremia, a Venezia, nel tentativo di rubargli il contenuto di un borsello portato a tracolla. Fallito il colpo hanno preso di mira due turisti svizzeri con valigie al seguito. Anche in questo caso il tentativo di borseggio è andato male. È a quel punto che sono intervenuti gli agenti del nucleo operativo della polizia locale, impegnati in un servizio sul territorio, che hanno seguito i movimenti di due borseggiatori intercettati sul Ponte degli Scalzi. Con loro un uomo e una donna incontrati in Lista di Spagna.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio. Gli agenti sono riusciti a bloccare l’autore del tentato furto ai danni dei turisti svizzeri e arrestarlo a seguito dei numerosi precedenti specifici. In attesa di giudizio ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando. Il complice è stato denunciato a piede libero, mentre la coppia è riuscita a far perdere le proprie tracce mischiandosi tra la folla.

Giovedì, invece, agenti in borghese hanno invece tratto in arresto uno spacciatore sorpreso a vendere una dose di stupefacente a un minorenne nei pressi della stazione di Mestre. Intorno alle 16 gli operatori hanno notato il minore, residente in Veneto, spostarsi dalla stazione in via Dante dove è avvenuto il contatto con il pusher, che a suo carico ha quattro denunce per spaccio di sostanze stupefacenti, un arresto negli ultimi cinque anni, oltre precedenti per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Al termine dello scambio i due si sono allontanati in direzioni opposte, il giovane è stato fermato e identificato, arrivato a Mestre solo per acquistare la sostanza stupefacente. Il sospetto spacciatore è stato arrestato e poi trasferito in carcere a Santa Maria Maggiore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e furti tra Venezia e Mestre, due arresti della polizia locale

VeneziaToday è in caricamento