rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Ladri alla "Milano Assicurazioni" Rubati 10mila euro e vari computer

La banda ha colpito domenica notte all'agenzia mestrina di via Miranese, entrando dalla finestra del bagno grazie all'impalcatura di un cantiere

Diecimila euro in contanti, ma pure alcuni computer contenenti dati importanti e molti altri oggetti: colpo grosso di una banda di ladri domenica notte in via Miranese, nella sede mestrina della “Milano Assicurazioni”. I ladri hanno fatto irruzione nel palazzo all’incrocio con via Piave utilizzando un’impalcatura esterna di un’impresa che sta svolgendo alcuni lavori nelle vicinanze. Poi sono entrati dalla finestra del bagno, tagliando l’inferriata con un flessibile. Lo stesso flessibile che pochi istanti dopo hanno probabilmente utilizzato per aprire la cassaforte dove era contenuto il denaro.

I ladri hanno agito indisturbati, come riporta La Nuova Venezia, perché in quel palazzo ci sono solamente un negozio al piano terra e un appartamento in restauro. Hanno puntato subito alla stanza del titolare dell’agenzia, ma non si sono fermati al materiale più costoso: la razzia ha compreso perfino una macchina da caffè e un aspirapolvere. Hanno tentato di sradicare la cassaforte del muro, non riuscendoci hanno utilizzato il flessibile. Con ogni probabilità ad attendere i ladri, almeno tre, c’erano fuori dal palazzo altre due persone pronte a fare la guardia e poi a scappare con banda e bottino e tutta velocità. L’indagine è affidata ai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Mestre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri alla "Milano Assicurazioni" Rubati 10mila euro e vari computer

VeneziaToday è in caricamento