rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Croce

Portiere d'albergo ruba borsa piena di soldi, le telecamere lo incastrano

All'alba di domenica un 56enne di San Donà, dipendente dell'Hotel Olimpia di piazzale Roma, si è preso un borsello con 2mila dollari e 1.600 euro dimenticato da un turista venezuelano. Denunciato

Ha visto quel borsello incustodito e, una volta data una rapida occhiata al suo contenuto, ha pensato bene di tenerlo per sé. D'altronde i milleseicento euro e i circa 2mila dollari che facevano bella mostra di sé farebbero gola a chiunque. Anche al portiere di notte dell'Hotel Olimpia, un quattro stelle della catena Best Western che si trova Piazzale Roma. Domenica mattina, verso le sei e un quarto, mentre tutti i clienti dormivano, l'uomo si è accorto della borsa dimenticata su una sedia da un turista 18enne venezuelano. All'interno anche i passaporti della famiglia e tre carte di credito, oltre ai biglietti aerei per il ritorno in patria.

Il 48enne, residente a San Donà, non ci ha riflettuto su due volte e se l'è portata via. Nella foga del momento, però, non ha pensato che il sistema di videosorveglianza dell'albergo avrebbe potuto incastrarlo. Come effettivamente è accaduto. Domenica mattina è arrivata la denuncia di smarrimento in questura e, subito dopo, la direzione dell'Olimpia ha messo a disposizione i filmati. Gli inquirenti hanno quindi avuto gioco facile nel denunciare a piede libero il 56enne per furto aggravato. Anche se dopo una perquisizione nella sua abitazione la refurtiva non è stata trovata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portiere d'albergo ruba borsa piena di soldi, le telecamere lo incastrano

VeneziaToday è in caricamento