rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Viale Venezia

Razzia nell'albergo: bottino da 20mila euro recuperato dalla polizia a Jesolo

Il furto è stato perpetrato nella notte di lunedì. Sparita attrezzatura da bar e cucina in un hotel di via dei Pioppi. E' stata trovata in un caseggiato abbandonato in viale Venezia

La refurtiva, piuttosto "voluminosa", era stata nascosta sotto a dei cartoni e a un telo di nylon, in un caseggiato in disuso. Si tratta di prodotti dal valore totale di circa 20mila euro, recuperati e ora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Si tratta del materiale trafugato nella notte di lunedì in un albergo di via dei Pioppi a Jesolo: ignoti si sono intrufolati nella struttura e hanno fatto razzia, impossessandosi di tutto il materiale utile a preparare le colazioni e per l'attività del bar: come macinacaffè, macchine per il caffè, affettatrici, frigobar e bottiglie. Un colpo ingente, scoperto dal proprietario al suo arrivo nell'hotel. Sul posto si sono portati gli agenti del commissariato locale, i quali hanno effettuato un sopralluogo accertando l'intrusione. 

L'attrezzatura del bar e della cucina era sparita nel nulla per 2 giorni, finché non è rispuntata in una struttura in disuso nel primo pomeriggio di martedì. E' stata sempre la polizia a sequestrarla, nel corso di controlli del commissariato e del reparto Prevenzione crimine di Padova della polizia. Gli agenti hanno effettuato diversi sopralluogo in abitazioni non utilizzate da tempo che sarebbero potute diventare punto di riferimento per senza fissa dimora.

merce sequestreata 02-2

Dopo alcuni controlli in zona piazza Brescia, gli agenti si sono portati in viale Venezia, dove sono state passati al setaccio alcuni immobili. E' stato lì che, all'interno di un caseggiato abbandonata, è stata notata la merce coperta da cartoni e un telo di nylon. Subito il pensiero è corso al furto di 2 giorni prima. Per questo motivo l'albergatore derubato è stato allertato ed è giunto sul posto, riconoscendo la merce che gli era stata trafugata: due macchine da caffè, una macinacaffè, due affettatrici, un tritaverdure, un batticarne in acciaio, sistematino per colazioni, un compressore, il frigobar ancora imballato nel cartone e diverse bottiglie di vino e alcolici vari. Totale circa 20mila euro. 

La merce è stata sequestrata per eventuali ulteriori accertamenti da parte dell'autorità giudiziaria e, grazie all'intervento del personale di "Jesolo Patrimonio, è stata trasportata con un furgone nel parcheggio del commissariato.

merce sequestreata 03-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzia nell'albergo: bottino da 20mila euro recuperato dalla polizia a Jesolo

VeneziaToday è in caricamento