rotate-mobile
Cronaca Fossò / Via Chiesa

Furto all'alba nell'edicola, in tre arrestati dopo l'inseguimento

Sono stati fermati dai carabinieri alle 5.30 di lunedì, poco dopo il colpo a Sandon di Fossò: si erano portati via mille euro, denaro restituito

Riescono a scassinare l'edicola e a rubare l'incasso, ma la loro fuga si conclude poco dopo. Tempestivo intervento dei carabinieri all'alba di lunedì, quando alle 5.30 è scattata la segnalazione proveniente dal bar/edicola "Snack bar" di Sandon di Fossò: qui tre malviventi, dopo aver forzato la porta d'ingresso, avevano disattivato la centralina dell’allarme e si erano introdotti nell'esercizio commerciale.

Dentro avevano puntato al registratore di cassa, rubando i circa mille euro contenuti all'interno, poi si erano dati alla fuga a bordo di una Fiat Punto. I militari sono giunti sul posto, hanno raccolto le prime informazioni e si sono messi all'inseguimento dei malfattori: le ricerche del mezzo sono state diramate e l’autovettura è stata rintracciata e bloccata poco dopo nella frazione Liettoli di Campolongo Maggiore, dopo un breve inseguimento.

All’interno dell’abitacolo è stata trovata l’intera somma rubata, vari attrezzi da scasso ed uno storditore elettrico, materiale tutto sequestrato. Il denaro è stato restituito al titolare. I tre sono stati identificati per cittadini romeni di 44, 46 e 37 anni, in Italia senza fissa dimora, quindi arrestati per furto aggravato in concorso. Per uno dei tre, già noto alle forze dell'ordine, è scattata la misura cautelare in carcere, mentre agli altri due è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Venezia. Sono in corso indagini per verificare se il terzetto abbia commesso altri reati in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'alba nell'edicola, in tre arrestati dopo l'inseguimento

VeneziaToday è in caricamento