rotate-mobile
Cronaca Scorzè / Via Contea

Continuano a sparire Audi, villa svaligiata anche della tv a Scorzè

Il colpo nella notte tra giovedì e venerdì in via Contea. Finestra forzata e furto delle chiavi dell'auto. Raid identico a Pramaggiore

Continuano a sparire Audi. Oggetto del desiderio evidentemente di una banda specializzata che le intende sfruttare per le proprie scorribande criminali. Come alcuni giorni fa a Pramaggiore, nel Portogruarese, anche nella notte tra giovedì e venerdì i delinquenti sono riusciti a scappare da un'abitazione a tutto gas. A bordo del nuovo veicolo finito nelle loro mani.

Stavolta a "cadere" è stata una villetta di via Contea a Scorzè. Una zona relativamente isolata. I delinquenti sono entrati in azione dopo le 2.30 della notte, visto che una parente dei proprietari al suo ritorno in una casa vicina non si era accorta di nulla di sospetto. Poi la razzia. Pesante. I banditi hanno praticato un buco vicino alla serratura di una finestra sul retro al piano terra e sono riusciti a penetrare all'interno dell'abitazione. Senza che nessuno si accorgesse di nulla. Dopodiché hanno rovistato dappertutto finché non si sono imbattuti in quello che con ogni probabilità era l'obiettivo principale del raid: le chiavi dell'Audi A3 grigia custodita in garage. Le hanno trovate su un mobiletto al piano terra, vicino al telecomandino per aprire il cancello elettrico.

Non contenti sono saliti al piano superiore (la porta della camera da letto dei due coniugi a letto è stata trovata socchiusa al risveglio), dove sono stati trafugati novanta euro in contanti che si trovavano incustoditi in una stanza. Dopodiché la fuga, non prima di impadronirsi della televisione a schermo piatto dei proprietari. Venerdì mattina quindi i derubati si sono trovati di fronte al cancello elettrico dell'abitazione ancora aperto, con un panno posizionato sopra la fotocellula per fare in modo che non si chiudesse nel pieno delle "operazioni". Come detto, un colpo molto simile è stato perpetrato nei giorni scorsi in un'abitazione di Pramaggiore. Sempre Audi, sempre chiavi di casa rubate all'interno dell'abitazione e poi la fuga senza dover forzare alcunché. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano a sparire Audi, villa svaligiata anche della tv a Scorzè

VeneziaToday è in caricamento