rotate-mobile
Cronaca Concordia Sagittaria / Via Noiari

Concordia: entrano nell'officina e si portano via due Peugeot in riparazione

Colpo grosso stamattina in una concessionaria di via Noiari. I malviventi hanno forzato l'uscita di sicurezza per poi salire a bordo dei veicoli e sparire nella nebbia. Il bottino supera i 30mila euro

La densa nebbia di stamattina ha giocato a loro vantaggio. Colpo in grande stile alla concessionaria Peugeot "Autolemene" di Concordia Sagittaria. Dei malviventi hanno forzato la porta di emergenza dell'officina, che si trova in via Noiari, e si sono introdotti nell'edificio. Davanti a sé hanno trovato due auto in riparazione: una Peugeot 308 e una Peugeot 508. Un gioco da ragazzi salire a bordo, mettere in moto e dare di gas. Per poi aprire il cancello e andarsene.

Tutto è successo in pochi minuti. L'allarme infatti è scattato subito, e il personale della vigilanza privata, che contemporaneamente ha inoltrato la segnalazione ai carabinieri, è arrivato sul posto pochi istanti dopo che i veicoli fossero spariti nella nebbia. E non è un modo di dire. Gli stessi inquirenti, infatti, sono in difficoltà nel capire qualcosa dalle telecamere di sorveglianza per la scarsa visibilità. Si distinguerebbero solo due, forse tre, ombre sfrecciare via con le due Peugeot.

I ladri hanno fatto in tempo anche a impossessarsi di un computer portatile e di una macchina fotografica. In totale il bottino quindi supererebbe i 30mila euro totali.

Non è il primo caso di furto in una concessionaria nel Portogruarese. A maggio, infatti, dei malviventi si erano impossessati di due Passat alla concessionaria Icap. Ne è scaturito un inseguimento con i carabinieri, che poi riuscirono a recuperare le due auto in territorio friulano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concordia: entrano nell'officina e si portano via due Peugeot in riparazione

VeneziaToday è in caricamento