rotate-mobile
Cronaca Chirignago / Via Bosso

"Che male la gamba, guida lei?" Il concessionario scende, lui scappa

Furto domenica pomeriggio in via Bosso a Chirignago. Un cliente chiede un giro di prova, ma dopo poco scappa via con una Opel Astra

"Ho un forte dolore alla gamba, meglio che guidi lei". Non era vero nulla. Era solo una scusa. Il titolare di un concessionario di Chirignago, sulla Miranese, se ne sarebbe accorto solo pochi secondi più tardi. Quando l'uomo alla guida che aveva chiesto aiuto, in barba al presunto dolore, avrebbe pigiato il piede sull'acceleratore per scappare via a tutto gas. Sparendo nel nulla. Colpo grosso nel tardo pomeriggio di domenica.

Un uomo sulla trentina, con occhiali da vista e barba incolta, all'improvviso si presenta nella concessionaria. Chiede di poter fare un giro di prova su una Opel Astra Cabriolet color oro (modello molto "riconoscibile"). Dopo pochi minuti, però, in via Bosso, la finta smorfia. "Non riesco a guidare - spiega il cliente - può accompagnarmi in concessionaria lei?". Nessun problema, naturalmente.

Solo che nel momento in cui il passeggero apre la portiera e scende per fare il giro del veicolo e mettersi al volante, l'altro fugge. Sgommando. Facendo perdere subito le proprie tracce. Immediato l'allarme lanciato alla polizia. Che ha diramato la descrizione del veicolo e del fuggitivo anche alle altre forze dell'ordine. Le ricerche, però, fino a questo momento non hanno dato esito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Che male la gamba, guida lei?" Il concessionario scende, lui scappa

VeneziaToday è in caricamento