rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Il colpo / Pianiga / Via Carraretto

Forzano una finestra dell'ingrosso e si portano via la cassaforte

Sabato sera è scattato l'allarme alla Global Ingross di casalinghi e giocattoli di via Carraretto a Rivale di Pianiga

Non era notte e nemmeno sera tardi, hanno atteso che ci fosse il vuoto attorno e sulle strade nel sabato di Pasqua, e all'ora di cena, verso le 21, sono passati all'azione. Stavolta i ladri hanno preso di mira la ditta all'ingrosso di giocattoli e casalinghi Global Ingross di via Carraretto a Rivale di Pianiga e si sono portati via la cassaforte. A intervenire appena alle 21.15 è scattato l'allarme è stata la vigilanza privata di Axitea. Grazie all'intervento degli agenti, arrivati in pattuglia, i ladri sono fuggiti portando via poco, provvedendo poi a ispezionare il deposito dove hanno compreso il motivo per cui era scattato l'allarme.

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

Hanno trovato una finestra forzata chiedendo l'intervento dei carabinieri che hanno raggiunto poco dopo via Carraretto. I militari, avvertito anche il titolare, hanno perquisito il capannone, controllato il deposito, i magazzini, la merce e gli uffici. Proprio nella parte dell'azienda riservata all'area amministrativa si sono trovati chiari i segnali del passaggio dei malviventi che avevano rovistato dappertutto buttando all'aria scrivanie e scaffali, fino a quando non hanno raggiunto l'obbiettivo: la cassaforte.

Il forziere, il cui contenuto all'interno aveva valore irrisorio, è stato aperto ed è stato ritrovato sul posto. All'ingrosso sono iniziate le indagini del sito: immagini, impronte, segni del passaggio degli intrusi, dello scasso e tutto quanto possa risultare utile a riconoscere un certo modo di operare o a individuare la mano che ha colpito. Tutto è al vaglio degli inquirenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano una finestra dell'ingrosso e si portano via la cassaforte

VeneziaToday è in caricamento