rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Marcon / Via Enrico Mattei, 9

Esplode la cassa del benzinaio del Valecenter, trafugati tremila euro

Colpo "col botto" verso le 4.30 di stanotte a Marcon, vicino al centro commerciale di via Mattei. La deflagrazione a poca distanza dalle pmpe di carburante. Distributore regolarmente aperto stamane

Sapevano che lì ogni 24 ore venivano depositati gli introiti di giornata. E sapevano che alle 4.30 di notte con ogni probabilità nessuno sarebbe stato nei paraggi nella zona commerciale di Marcon, durante il giorno invece affollatissima di gente. Alcuni malviventi hanno fatto saltare la casetta del benzinaio del centro commerciale Valecenter, a poca distanza dalle pompe del carburante. All'interno si trovava una cassa continua. I malviventi sono riusciti a trafugare circa tremila euro, prima di scomparire nell'oscurità.

I rilievi dei vigili del fuoco stamattina hanno escluso qualsiasi pericolo per l'area, tanto che il distributore stamattina è rimasto aperto regolarmente. Diverso il discorso per la casetta, pesantemente danneggiata. Non è ancora chiaro se i banditi abbiano saturato la cassa con del gas acetilene o abbiano usato dell'esplosivo.

I carabinieri stanno passando al setaccio le telecamere di sicurezza della zona, che certo non mancano visto l'alto numero di centri commerciali. Nei filmati potrebbe infatti essere immortalato il veicolo con il quale la banda ha raggiunto il luogo del colpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplode la cassa del benzinaio del Valecenter, trafugati tremila euro

VeneziaToday è in caricamento