rotate-mobile
Cronaca Mira / Via Nazionale

Tentavano di rubare una bicicletta, cittadino chiama il 112: un arresto

Due ladruncoli sono stati notati mentre armeggiavano intorno ad una rastrelliera in via Nazionale, a Mira. Uno è in arresto, l'atro è fuggito

Erano in due e volevano rubare una bicicletta, ma tra il dire e il fare si è piazzato un cittadino armato di cellulare prima, e i carabinieri intervenuti di corsa poi, riuscendo così a mettere in fuga uno dei due delinquenti e a fermare il suo complice. È successo a Mira, nella sera di mercoledì, quando il centralino del 112 ha squillato per segnalare due individui sospetti che armeggiavano intorno ad una bici incatenata.

CON LE MANI NEL SACCO – A telefonare alla centrale operativa dell'Arma era stata una persona che, mentre era in attesa dell'autobus serale per Venezia alla fermata di via Nazionale, ha scorto due sagome aggirarsi con fare losco intorno alla rastrelliera pubblica della zona. Scelta la “vittima” i due individui sospetti hanno iniziato a trafficare con la catena che assicurava la due ruote ai supporti, e a quel punto il solerte cittadino ha messo mano al cellulare e allertato i carabinieri. Sul posto si è affrettata una pattuglia dell'Arma, già in zona per i controlli di routine, che ha sorpreso la coppia di ladri proprio mentre, dopo aver avuto ragione della catena spezzandone gli anelli, stava portando via la bici a mano. Uno dei due ladruncoli è riuscito a scappare via a gambe levate, sparendo nel buio della sera, ma il secondo non è stato altrettanto reattivo ed è stato bloccato dai militari, che l'hanno quindi trascinato in caserma. Qui il malvivente è stato identificato come un 24enne di origini rumene, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato e quindi giudicato per direttissima venerdì mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentavano di rubare una bicicletta, cittadino chiama il 112: un arresto

VeneziaToday è in caricamento