rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mira

Ladri in parrocchia, appello ai fedeli: "Una nuova bici per la suora"

Succede a Oriago di Mira, dove domenica notte i malviventi hanno rubato la bicicletta di Suor Clara davanti la chiesa. Ora gara di solidarietà

Una gara di solidarietà per la suora rimasta senza bicicletta. Oriago si mobilita per tendere una mano a Suor Clara, 74 anni, appiedata dopo aver subito il furto del proprio mezzo. Come riporta La Nuova Venezia, nella frazione di Mira la notizia si è diffusa in un baleno. Dopo la razzia nell’asilo parrocchiale delle scorse settimane, ora i ladri hanno preso di mira la bicicletta di una delle storiche suore del convento.

Suor Clara si sposta solamente in bicicletta perché non ha l’auto, domenica sera l’ha lasciata sotto il portico della chiesa in un’area apposita ma al mattino seguente non l’ha più ritrovata.

Il parroco della chiesa di San Pietro, Don Cristiano, ha lanciato un appello ai fedeli invitando chi possiede una bicicletta in più a donarla alla suora, che così tanto si è spesa negli ultimi decenni per parrocchiani e bambini. Inevitabile, intanto, la denuncia ai carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in parrocchia, appello ai fedeli: "Una nuova bici per la suora"

VeneziaToday è in caricamento