menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I giardini papadopoli, dov'è stata fermata la ladra

I giardini papadopoli, dov'è stata fermata la ladra

Ha rubato i biglietti per i concerti, fermata una ladra settantaduenne

Ha approfittato di un momento di distrazione di una promoter a San Rocco per portare via tutto, ma è stata vista da una telecamera di sorveglianza

Scoperta grazie alle telecamere di videosorveglianza mentre rubava una valigia contenente biglietti per spettacoli musicali. Potrebbe non essere così strano se, a commettere il furto, non fosse stata una settantaduenne, denunciata a piede libero dalla sezione pronto intervento della polizia municipale per furto aggravato.

Nei giorni scorsi un'anziana cittadina romena è stata bloccata dagli agenti nei pressi dei giardini Papadopoli con una valigia che poco probabilmente era sua. Ad indicarla agli inquirenti come autrice del furto era stato uno dei soci di una nota società che produce e promuove spettacoli di musica classica nel centro storico di Venezia. Alla perquisizione del bagaglio in possesso alla donna, sono state effettivamente trovate diverse decine di biglietti di ingresso agli spettacoli musicali organizzati dalla società. L'anziana romena veniva quindi deferita a piede libero per il reato di ricettazione, in quanto non vi erano testimoni diretti del furto della valigia. Ma nei giorni successivi le immagini delle telecamere hanno risolto il piccolo mistero: dall'occhio elettronico posto nei pressi della chiesa di San Rocco, infatti, si vede chiaramente la donna che, approfittando di un momento di distrazione della ragazza in costume d’epoca dell’agenzia, la quale stava trattando la vendita dei biglietti con alcuni turisti, apriva la valigia posta alle spalle della giovane, ne esaminava senza fretta alcuno il contenuto, si liberava del materiale pubblicitario e si allontanava infine indisturbata verso piazzale Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Estate 2021, Ryanair annuncia 65 nuove rotte dal Veneto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento