rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Fra Paolo Sarpi, 3

I rumori svegliano il gestore: furto sventato in un camping di Jesolo, 24enne in arresto

È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì: il gestore della struttura, in zona Pineta, ha allertato il 113. Individuato e bloccato il giovane che ha tentato una breve fuga

È stato il rumore a mettere in allerta il proprietario di un camping di Jesolo, in zona Pineta, nella notte tra martedì e mercoledì. Ha udito dei colpi provenire dalla reception (mancavano pochi minuti alle 4) e subito ha intuito che potesse trattarsi di un intruso: così ha chiamato il 113, mettendo in moto la sala operativa del commissariato di Jesolo. 

Perquisizione

Subito sono state inviate sul posto le volanti e gli operatori che hanno cercato di capire da dove provenissero i rumori, sorprendendo un uomo che, alla vista degli agenti, ha tentato una breve fuga. L'intruso però è stato quasi subito bloccato a terra da uno dei poliziotti. Colto in flagranza di reato il giovane è stato perquisito e trovato in possesso di 42 euro in monete.

Il sopralluogo

La polizia ha accertato che il giovane aveva divelto un distributore automatico di bevande e snack, danneggiandolo e impossessandosi delle monete custodite al suo interno. Abbandonati a terra sono stati trovati gli attrezzi usati. Il ladruncolo, G.N. di 24 anni, residente a Jesolo ma di fatto senza fissa dimora, era già stato arrestato recentemente per reati contro il patrimonio. L'arresto di mercoledì per l’ipotesi di tentato furto aggravato è stato convalidatodal giudice, con il rinvio del processo e la misura cautelare del divieto di dimora nel Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rumori svegliano il gestore: furto sventato in un camping di Jesolo, 24enne in arresto

VeneziaToday è in caricamento