rotate-mobile
Cronaca Portogruaro / Via dell'Artigianato, 1

Penetra in carrozzeria e in un amen scappa a bordo della Bmw di lusso

Colpo ingente alla "2B" di via dell'Artigianato a Portogruaro mercoledì pomeriggio. Il titolare: "Ci ha messo 12 secondi. Sesta razzia in un anno"

"Sono disperato. E' il sesto colpo che subisco in un anno. E la mia attività è un fortino". Non ha più parole il titolare della "Carrozzeria 2B" di via dell'Artigianato a Portogruaro. L'ultimo colpo, però, è il più ingente di tutti. Anche perché, come ripete il gestore, gliel'hanno fatta "sotto il naso".

Mercoledì pomeriggio, infatti, poco prima delle 18, orario di chiusura, un malvivente è riuscito a salire a bordo di una Bmw X6 nera del 2009 e a scappare via indisturbato. Nonostante telecamera e allarme. Un'auto che nuova vale 100mila euro, con cinque anni di vita poco meno della metà. Ma pur sempre un "macchinone".

Fatto sta che il colpo è durato dodici secondi esatti. Il malvivente, il cui volto sarebbe stato immortalato dalle telecamere, si è nascosto dietro la muretta che delimita il perimetro della concessionaria. Pronto a far scattare la fotocellula del cancello principale per aprirlo al momento della razzia. A un certo punto ha visto che poco distante da lui era stata parcheggiata la Bmw. Serviva portarla al lavaggio interno. Un dipendente è quindi sceso dall'auto per andare ad aprire il portellone della struttura e ha lasciato le chiavi sul pomello del cambio.

A quel punto l'incursione improvvisa. Il delinquente è salito a bordo, ha dato di gas ed è scappato via. A nulla è valso l'allarme lanciato dal titolare al 113. Il bolide poi sarebbe stato utilizzato nella notte per un furto a un bancomat in Friuli. Sul posto giovedì mattina per i rilievi i carabinieri della compagnia locale. Il ladro, immortalato dalla videosorveglianza, ha sui 35 anni ed è bianco di carnagione. "E' un colpo durissimo - spiega il titolare - negli ultimi mesi mi hanno anche ucciso un cane spappolandogli il fegato a calci e l'altro lo hanno aggredito con lo spray urticante. Tutto per rubarmi due Bmw pronte per la consegna. Ma quella volta, anche se hanno rotto i vetri, non ci sono riusciti. Sei furti in un anno - conclude - nonostante telecamere, guardie giurate, allarme e tutte le cautele di questo mondo. Una serie del genere mette in ginocchio chiunque".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penetra in carrozzeria e in un amen scappa a bordo della Bmw di lusso

VeneziaToday è in caricamento