rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Giustizia, 8

Colpo alla Carrozzeria Moderna Bottino da oltre 100mila euro

Una banda specializzata ha preso di mira una delle principali carrozzerie di Mestre. Magazzino svaligiato, è il quinto furto notturno in pochi anni.

Ennesimo colpo notturno alla Carrozzeria Moderna di via Giustizia, una delle più grosse e frequentate di Mestre. E’ la quinta volta in pochi anni che i malviventi svaligiano la struttura di Paolo Favaretto, questa volta non hanno preso di mira le auto concentrandosi però su copertoni, attrezzi e macchinari. Come riporta Il Gazzettino, tra danni e materiale rubato si supera la somma di  100mila euro: un colpo riuscito alla perfezione di cui il titolare si è accorto solamente al mattino seguente.


I ladri l‘altra notte hanno forzato una finestra laterale e il portone d’ingresso, puntando subito al magazzino e sfruttando il contesto isolato in cui si trova la carrozzeria: a pochi passi dalla stazione ferroviaria ma in una strada chiusa e quindi dal passaggio azzerato. Dopo aver divelto la portiera di una Mini Countryman hanno messo sottosopra armadi e scaffali portando via un migliaio di copertoni, le basi di colore per la verniciatura delle auto, un macchinario per caricare il climatizzatore e molti altri attrezzi. Perfino un Iphone 5.


Sul posto è intervenuta al mattino la Polizia, mentre la denuncia è stata presentata lunedì ai Carabinieri di Mestre. Le indagini sono già nel vivo, i ladri dopo il colpo potrebbero aver imboccato a tutta velocità la vicina tangenziale. Con ogni probabilità la banda era composta da almeno cinque soggetti ed è specializzata in furti simili, vista la facilità con cui è stato disinnescato l’allarme e vista l’elevata quantità di materiale portato via probabilmente caricandolo su vari mezzi pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo alla Carrozzeria Moderna Bottino da oltre 100mila euro

VeneziaToday è in caricamento