rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mirano

Ruba la carrozzina a un disabile, scoperto dai carabinieri poche ore dopo: denunciato

Il ladro, 27enne, è stato individuato grazie all'occhio vigile di un carabiniere fuori servizio. Al termine degli accertamenti il legittimo proprietario ha riottenuto il suo mezzo di locomozione

Ad inizio settimana si era diffusa nel Miranese la notizia del furto di una carrozzina elettrica ai danni di una persona con disabilità fisica. L'episodio, avvenuto a Ballò di Mirano, aveva suscitato l'indignazione di tutti, visto che il mezzo è necessario all’uomo per spostarsi. I militari dell’Arma si sono subito attivati per le indagini di rito, mettendosi alla ricerca del ladro.

Segnalazione

Determinanti le informazioni fornite da un carabiniere libero dal servizio, il quale nei giorni successivi ha notato in zona Caltana una sedia elettrica che poteva essere quella cercata. I colleghi della stazione di Spinea si sono recati sul punto della segnalazione e vi hanno trovato un giovane che, in stato di ubriachezza, stava scaricando la carrozzina dal bagagliaio della sua Golf.

Denunciato

Il ragazzo, C.A., marocchino 27enne, regolare, è stato bloccato e sottoposto ai controlli di rito: ovviamente non ha saputo dare spiegazioni plausibili sul possesso del mezzo, che, dopo gli opportuni riscontri, si è appurato essere proprio quello rubato a Ballò. Il giovane è quindi stato denunciato per il reato di ricettazione, mentre il maltolto è stato finalmente restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la carrozzina a un disabile, scoperto dai carabinieri poche ore dopo: denunciato

VeneziaToday è in caricamento