rotate-mobile
Cronaca Tessera / Via Triestina

La famiglia è in vacanza, i ladri entrano in casa e portano via tutto

Colpo grosso in via Triestina a Favaro Veneto, malviventi scatenati in un'abitazione: cassaforte squarciata, rubati 50mila euro, orologi e gioielli

Il colpo era stato pianificato a tavolino, i malviventi sapevano che i padroni di casa erano partiti per le ferie. Hanno monitorato la situazione, hanno atteso il momento giusto e hanno svaligiato l’intera casa. Il bottino si aggira addirittura sui 50mila euro, il furto è stato scoperto per puro caso dal padre della proprietaria. Era passato per casa per fare alcune incombenze e dare da bere ai fiori, si è trovato ogni stanza messa a soqquadro. Come riporta Il Gazzettino, è successo nei giorni scorsi a Favaro Veneto in via Triestina.

I ladri sono entrati probabilmente in piena notte, utilizzando un arnese da scasso per forzare la serratura della porta d’ingresso. Una volta dentro l’abitazione, hanno rovistato ovunque squarciando anche la cassaforte con un flessibile. Da lì sono spariti cinquantamila euro e numerosi oggetti pregiati tra gioielli e orologi in oro.

Insomma, i ladri sapevano perfettamente dove mettere le mani e sapevano che quello sarebbe stato un colpo fruttuoso. L’anziano ha avvisato i famigliari e ha subito chiamato il 113, sul posto è giunta anche la Polizia Scientifica per cercare qualunque tipo di traccia lasciata dai malviventi. Fuggiti nel frattempo chissà dove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia è in vacanza, i ladri entrano in casa e portano via tutto

VeneziaToday è in caricamento