rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / fontego dei Turchi

Torna a casa dopo il weekend fuori Trova la sua cassaforte "ripulita"

I ladri sono entrati in azione in Fontego dei Turchi, riuscendo a portarsi via ben 17mila euro in contanti senza lasciare quasi nessuna traccia

Neanche il tempo di lasciare casa per qualche giorno che, al suo ritorno, si è ritrovato con la cassaforte saccheggiata. È successo ad un pensionato di Santa Croce che, come riporta il Gazzettino, al suo rientro ha addirittura dovuto chiamare un fabbro per capire cos'era successo.

RICCO BOTTINO – L'uomo era tornato nella sua abitazione in Fontego dei Turchi dopo una breve assenza nel fine settimana, e una volta a casa aveva deciso di controllare che fosse tutto a posto; a quel punto l'amara sorpresa: la cassaforte appariva manomessa e semi-aperta e l'anziano ha quindi chiamato un artigiano per aprirla in sicurezza. Quando lo sportello blindato si è schiuso la verità non poteva essere più evidente: qualcuno era penetrato in casa e aveva ripulito la cassetta di sicurezza di tutto il suo contenuto, ben 17mila euro in contanti. Il pensionato, disperato, ha chiamato il nipote che a sua volta ha allertato i carabinieri di San Zaccaria; i militari del nucleo natanti sono intervenuti sul posto e hanno constatato come, eccetto per la cassaforte, in tutta la casa non vi fossero segni di effrazione o di scasso, unico indizio utile la chiave della stessa cassetta blindata: secondo il padrone di casa è stata infatti ritrovata in un punto dell'appartamento diverso da quello in cui veniva normalmente riposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa dopo il weekend fuori Trova la sua cassaforte "ripulita"

VeneziaToday è in caricamento