rotate-mobile
Cronaca Fossalta di Portogruaro

Blitz dei ladri in casa, ma l'armadio blindato custodiva solo i fucili

Alcuni criminali hanno preso d'assalto un'abitazione di Fossalta di Portogruaro, mettendola sottosopra ma portando via solo l'armadietto delle armi

Ennesimo furto nelle abitazioni del territorio, questa volta a Fossalta di Portogruaro, dove alcuni malviventi hanno preso d'assalto un'abitazione isolata, mettendo a soqquadro tutte le stanze e finendo col portare via un armadio blindato che, purtroppo per i ladri, non conteneva contanti o preziosi, ma solo alcuni fucili da caccia.

SOTTOSOPRA – I criminali sono entrati in azione mercoledì e hanno preso di mira una casa isolata, lontana quindi dagli sguardi indiscreti di possibili vicini e, poiché hanno colpito nell'arco di tempo compreso tra le 13 e le 18.30, quando nell'abitazione non c'era nessuno, è lecito supporre che sorvegliassero la zona già da tempo e conoscessero ormai le abitudini dei proprietari. Stando ai rilievi dei carabinieri di Portogruaro e di Villanova, intervenuti sul posto dopo la segnalazione dei derubati, i banditi sarebbero entrati prima da una finestra sul retro, scassinandola, poi avrebbero aperto la porta secondaria per agire con tutta calma. I delinquenti hanno passato al setaccio ogni stanza, senza trovare nulla, poi, forse stanchi per gli scarsi risultati, hanno deciso di portarsi via l'alto armadio blindato che avevano adocchiato mente gettavano la casa nel caos, probabilmente sperando contenesse qualcosa di valore che giustificasse la loro “visita”. Il mobile, pesante almeno un centinaio di chili, in realtà custodiva i quattro fucili da caccia del proprietario di casa, costosi ma non certo un bottino ambito. Nessuno in zona ha visto nulla, anche se i ladri devono forzatamente aver utilizzato un qualche mezzo per spostare l'armadio in acciaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei ladri in casa, ma l'armadio blindato custodiva solo i fucili

VeneziaToday è in caricamento