rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Martellago / Via Tommaseo Nicolo'

Rientrano in casa e trovano i ladri con le mazze, terrore a Martellago

Non c'è pace nel Miranese, sabato ripulito l'ennesimo appartamento: la famiglia torna e scopre i predoni che scappano uscendo dalla finestra

Rientrano in casa e si trovano i ladri davanti, che fuggono dalla finestra da cui erano entrati per poi sgommare davanti ai loro occhi a tutta velocità. A Martellago non si arresta l'ondata di furti in casa, altre famiglie piombano nell’incubo che da mesi accomuna decine decine di residenti. L’ultimo episodio sabato pomeriggio, in via Tommaseo nella frazione di Maerne. Come riporta Il Gazzettino, i ladri sono entrati in azione al calare del buio.

Verso le 17 hanno fatto irruzione in un appartamento al piano terra di una palazzina forzando lo scuro e la finestra, per poi mettere tutto a soqquadro. Staccando i quadri appesi alle pareti hanno trovato pure una cassaforte a muro, per poi prenderla a mazzate nel tentativo di sventrarla e rubare tutto. Obiettivo riuscito: la banda ha fatto razzia di gioielli e altri oggetti per un valore complessivo di tremila euro, a cui andranno aggiunti tutti i danni visto che i ladri hanno danneggiamento seriamente pure il muro.

Ma stavolta poteva davvero finire male. Mentre stavano ripulendo ogni stanza, la famiglia è rientrata in casa. La moglie si è trovata i ladri praticamente a tre metri, il marito con i figlioletti stava ancora parcheggiando in strada e ha provato a rincorrerli. I malviventi sono montati su un’Audi parcheggiata a pochi passi dall’abitazione, dove probabilmente c’era ad attenderli un loro complice, per poi dileguarsi per le buie vie di Maerne. E’ riuscito a prendere il numero di targa per segnalarlo ai Carabinieri, ma si trattava di un’auto rubata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rientrano in casa e trovano i ladri con le mazze, terrore a Martellago

VeneziaToday è in caricamento