rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Quarto d'Altino / Viale della Resistenza

Ladri in una casa di Quarto, sparito un orologio Rolex da 25mila euro

I criminali avrebbero agito in pochi minuti, mentre la famiglia dormiva serena: due fori in un infisso, un rapido e proficuo saccheggio, poi la fuga immediata

Un risveglio difficile quello di una famiglia di Quarto d'Altino, dove un uomo e sua figlia, aprendo gli occhi, hanno scoperto di essere stati visitati dai ladri. Eppure, nonostante la disavventura, i due si dicono fortunati: i criminali hanno trovato subito quello che cercavano e se ne sono andati senza causare troppi danni, se qualcuno in casa si fosse svegliato, magari per bere un bicchier d'acqua in cucina, la vicenda sarebbe potuta finire diversamente.

IN POCHI MINUTI – Il furto si è consumato in via della Resistenza, più o meno intorno alle 3 del mattino. Come riporta il Gazzettino, pare che i malfattori siano riusciti a penetrare nell'abitazione sollevando la persiana di una delle finestre sul retro, poi, sfruttando dei trapani e degli attrezzi appositi, i delinquenti hanno fatto due piccoli fori sull'infisso e hanno così guadagnato l'interno della casa. Dentro si sono mossi a colpo sicuro, dirigendosi immediatamente verso un mobiletto dell'ingresso, dove hanno trovato un orologio Rolex del valore di circa 25mila euro e 500 euro in contanti. Soddisfatti, i malviventi sono fuggiti per dove erano entrati, senza disturbare e lasciando tutto in ordine. Il furto ovviamente è stato denunciato, e ora sul caso indagano le autorità, ma tra i residenti di Quarto, dove la banda di “professionisti” ha già colpito, la paura è ormai palpabile e presto dovrebbe anche venire avviata una raccolta firme per chiedere maggiore sicurezza lungo le strade del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in una casa di Quarto, sparito un orologio Rolex da 25mila euro

VeneziaToday è in caricamento