rotate-mobile
Cronaca Zelarino / Via Trincarato

Ladri "certosini" a Zelarino: si portano via l'oro e lo separano dalla bigiotteria

Martedì mattina i malviventi si sono introdotti in un appartamento di via Trincarato, vuoto per tutta la mattina, e hanno avuto il tempo di separare gli oggetti di valore dagli altri. Bottino 40mila euro

Hanno aspettato che se ne andassero al lavoro, poi con tutta calma hanno forzato la saracinesca dell'appartamento al pian terreno e sono entrati. Sapevano, i ladri, che anche quel martedì mattina quell'abitazione di via Trincarato a Zelarino sarebbe rimasta vuota, visto che i padroni di casa, una coppia, andavano entrambi al lavoro.

 

Così con calma hanno potuto controllare cassetto per cassetto dove fossero riposti ori e gioielli. Un lavoro "certosino" per i malviventi, che una volta raccolti anelli, collane, orecchini e braccialetti, si sono messi a dividere uno gli oggetti di biogiotteria dagli altri. Ingente il valore del bottino, che si aggira sui 40mila euro. Una volta rientrati all'ora di pranzo, i padroni di casa si sono accorti subito che qualcosa non andava: cassetti aperti e confusione.

 

Di primo acchito avevano pensato alla forte scossa di terremoto che aveva fatto tremare anche il Veneziano alle 9 di mattina, poi hanno capito. Erano stati svaligiati dai ladri. Delle indagini se ne stanno occupando i carabinieri, cui è stata sporta immediatamente denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "certosini" a Zelarino: si portano via l'oro e lo separano dalla bigiotteria

VeneziaToday è in caricamento