rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tessera

Colpo grosso all'aeroporto di Tessera, dalla cassaforte spariscono 135mila euro

Ladri in azione tra il 10 e il 20 dicembre, ma la denuncia sarebbe avvenuta solo in gennaio. Mistero fitto: niente segno di scasso e telecamere oscurate, nessuna traccia degli autori

Ben 135mila euro spariti nel nulla. Soldi che si trovavano all'interno di una cassaforte dell'aeroporto Marco Polo di Venezia. Non proprio bruscolini. Eppure, come riporta La Nuova Venezia, nessuno sa esattamente quando sia stato messo a segno il furto. Se ne sarebbe accorto per primo il dipendente di una società controllata da Save, aprendo il forziere il 20 dicembre scorso. Dentro nemmeno un euro. Dopo una serie di controlli (durati una quindicina di giorni) è stato chiaro che il denaro era stato trafugato, così è scattata la segnalazione alla polizia di frontiera.

Si tratta dei soldi incassati dai bar gestiti nello scalo aeroportuale. Il colpo sarebbe avvenuto dopo il 10 dicembre, data in cui i contanti si trovavano ancora regolarmente al loro posto. Indagini sono in corso per capire come possa essere avvenuto un furto così clamoroso, specialmente se si considera che l'eroporto è in teoria sotto stretto e costante controllo. Con sistemi di videosorveglianza attivi ovunque.

Da quanto appurato finora non risultano segni di scasso sulla cassaforte, il che porterebbe a pensare che l'autore del colpo (o gli autori) era a conoscenza in qualche modo del sistema per aprire il forziere. A quanto pare, inoltre, le telecamere che puntano nei corridoi e negli uffici in cui è custodita la cassaforte erano state oscurate. Niente immagini, quindi, delle persone che si sono avvicinate al prezioso "tesoro" in quei giorni. Un giallo su cui gli investigatori stanno cercando di fare luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso all'aeroporto di Tessera, dalla cassaforte spariscono 135mila euro

VeneziaToday è in caricamento