rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Penetrano in chiesa e rubano la cassaforte dalla sacrestia: all'interno le offerte dei fedeli

Il colpo è andato in scena a Portogruaro, nel primo pomeriggio di domenica. I delinquenti hanno approfittato dell'orario di apertura, quando in chiesa non c'erano fedeli

Hanno approfittato dell'orario di visita per mettere a segno il proprio colpo. Tra le 12 e le 17 di domenica, un gruppo di delinquenti è entrato all'interno della chiesa di borgo Sant'Agnese a Portogruaro, riuscendo ad accedere furtivamente alla sacrestia. I malviventi devono aver approfittato di un momento in cui non c'erano persone in preghiera, e con ogni probabilità conoscevano bene i movimenti dei fedeli per scegliere il momento più propizio per entrare in azione.

I delinquenti sono andati sul sicuro. Dopo essere entrati nel retro della chiesa, infatti, hanno divelto direttamente dal muro la cassaforte, asportandola. All'interno erano contenute le offerte dei fedeli, per un totale di circa 300 euro. Sul posto, a seguito della segnalazione del furto, si sono portati i carabinieri della stazione di Portogruaro, che hanno avviato le indagini per risalire ai colpevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penetrano in chiesa e rubano la cassaforte dalla sacrestia: all'interno le offerte dei fedeli

VeneziaToday è in caricamento