menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ladri in azione al Valecenter di Marcon: cassaforte messa ko, poi la fuga con il bottino

I delinquenti nella notte tra venerdì e sabato sono riusciti a intrufolarsi nel magazzino di "Kasanova" scappando con circa 1.500 euro in contanti. Sabato sopralluogo dei carabinieri

Il colpo somiglierebbe in tutto e per tutto a un'altra razzia perpetrata di un'attività commerciale nel territorio di Udine. Ladri veloci e organizzati, che per qualche motivo hanno messo nel mirino il punto vendita "Kasanova" del centro commerciale Valecenter di Marcon. Sabato mattina sono intervenuti i carabinieri per un sopralluogo, dopo che i responsabili del negozio hanno accertato l'incursione. L'area espositiva dell'attività non sarebbe nemmeno stata visitata. Ciò che interessava ai banditi era ciò che si nascondeva nell'area magazzino, ossia una piccola cassaforte. I ladri hanno usato le maniere forti, scardinando il forziere dal magazzino e portandoselo letteralmente via. All'interno c'erano circa 1.500 euro.

Gli intrusi naturalmente sapevano che tutta la maxi struttura commerciale di via Mattei si caratterizza per diverse telecamere di sicurezza. Per cui sono entrati in azione con il favore dell'oscurità e a volto travisato. Facendo attenzione a non rendersi riconoscibili e a non lasciare impronte in giro. Le indagini sono ancora in corso e i militari dell'Arma stanno cercando di far luce sulla vicenda: non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di scasso. Dunque non è possibile allo stato escludere l'ipotesi che i ladri si siano nascosti all'interno della struttura in attesa di poter perpetrare il colpo.

Per risalire a furti diversi dai taccheggi nel tempio dello shopping di Marcon bisogna andare indietro a settembre 2014, quando alcuni malintenzionati legarono la colonnina di un bancomat a un fuoristrada per poi sradicare lo sportello automatico. A quel punto ebbero via libera per impossessarsi dei contanti. Si trattò di un bottino di diverse decine di migliaia di euro.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento