menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incursione dei ladri in chiesa: cassetta delle offerte forzata, ma il "colpo" sfuma

Il tentativo di furto Teglio Veneto: i soldi vengono raccolti in favore delle famiglie meno abbienti residenti nella parrocchia. Il parroco ha segnalato l'episodio ai carabinieri

Ladri in chiesa, l'obiettivo sono i pochi euro contenuti nella cassetta delle offerte ma alla fine il furto non va a buon fine. A essere colpito è l'edificio religioso di piazza Marconi a Teglio Veneto, visitato dai malintenzionati probabilmente la mattina di martedì. Il ladruncolo non ha esitato a usare le "maniere forti": si è diretto all'altare e ha scassinato il contenitore di metallo, ma non sarebbe riuscito a raggiungere il proprio obiettivo.

Il parroco si è reso conto di quanto accaduto soltanto nel pomeriggio, dopodiché ha chiesto l'intervento dei carabinieri. Non è il primo tentativo di furto del genere, anzi: è piuttosto frequente che i malviventi puntino alle chiese perché spesso sono poco o per nulla controllate, quindi potenzialmente prede facili. La refurtiva, quando c'è, ammonta sempre a pochi euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Attualità

L'isola di Santa Maria delle Grazie può uscire dall'abbandono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento