rotate-mobile
Cronaca Teglio Veneto

Incursione dei ladri in chiesa: cassetta delle offerte forzata, ma il "colpo" sfuma

Il tentativo di furto Teglio Veneto: i soldi vengono raccolti in favore delle famiglie meno abbienti residenti nella parrocchia. Il parroco ha segnalato l'episodio ai carabinieri

Ladri in chiesa, l'obiettivo sono i pochi euro contenuti nella cassetta delle offerte ma alla fine il furto non va a buon fine. A essere colpito è l'edificio religioso di piazza Marconi a Teglio Veneto, visitato dai malintenzionati probabilmente la mattina di martedì. Il ladruncolo non ha esitato a usare le "maniere forti": si è diretto all'altare e ha scassinato il contenitore di metallo, ma non sarebbe riuscito a raggiungere il proprio obiettivo.

Il parroco si è reso conto di quanto accaduto soltanto nel pomeriggio, dopodiché ha chiesto l'intervento dei carabinieri. Non è il primo tentativo di furto del genere, anzi: è piuttosto frequente che i malviventi puntino alle chiese perché spesso sono poco o per nulla controllate, quindi potenzialmente prede facili. La refurtiva, quando c'è, ammonta sempre a pochi euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione dei ladri in chiesa: cassetta delle offerte forzata, ma il "colpo" sfuma

VeneziaToday è in caricamento