rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castello / Barbaria delle Tole

Furto di cavalletti per l'acqua alta: sestiere Castello si trova "a mollo"

Ne sono stati rubati 15, essenziali per le tavole contro l'alta marea: questo il furto di cui l'azienda Veritas avvisa i veneziani su Twitter

Veritas denuncia sul proprio profilo Twitter l'ennesimo furto di passerelle, quelle utilizzate in caso di acqua alta. Nel novembre del 2013 i ladri avevano colpito nella zona delle Zattere ai Gesuati, nel settembre del 2014 invece si erano "occupati" della Giudecca, nella zona del Redentore. A dover munirsi di stivali alti stavolta sono stati coloro che dovevano transitare per barbaria de le Tole, nel sestiere di Castello, dove sabato mattina ci si è accorti del furto di 15 cavaletti. 

La situazione, com'è previdebile, è di disagio: in primo luogo senza i cavaletti le passerelle non possono essere stese completamente risultando dunque inutilizzabili in caso di acqua alta (come in questi giorni), e se ciò non bastasse resta l'amaro in bocca per un furto che va a colpire il bene comune (il prezzo di una singola passerella si aggira attorno ai 100 euro), pagato dai cittadini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di cavalletti per l'acqua alta: sestiere Castello si trova "a mollo"

VeneziaToday è in caricamento